Chi sono

Da svariati anni ormai mi occupo della gestione amministrativa-contabile del condominio in cui abito, ed ho potuto constatare quanto sia cambiata e stia continuamente cambiando la modalità operativa per la gestione immobiliare.

Il 18 giugno 2013 è entrata in vigore la nuova riforma del condominio (Legge n. 220 dell’11 dicembre 2012) che detta rigide regole affinché la professione di amministratore di condominio sia svolta da personale qualificato e adeguatamente preparato non solo in campo tecnico ma anche in campo fiscale.

Tutto ciò mi ha portato ad approfondire le mie conoscenze, abbinando quanto appreso negli ultimi anni alla mia trentennale esperienza di contabile.

Ho formalizzato la mia specializzazione frequentando l’obbligatorio corso di formazione per esercitare la professione di Amministratore Immobiliare presso l’UNAI (Unione Nazionale Amministratori Condominiali) di Roma dove sono iscritta al n° RM12620 e  seguo periodicamente i corsi di aggiornamento e tutti gli eventi che trattano la materia di interesse condominiale, con conseguenti crediti formativi, obbligatori per la permanenza dei requisiti indispensabili a svolgere la professione.

Il mio obiettivo è quello di garantire prestazioni e servizi specialistici di qualità, nel rispetto dei principi etici e con la piena soddisfazione del condòmino. Qualità e trasparenza sono le caratteristiche che mi contraddistinguono e che mi permettono di essere una realtà seria ed affidabile.

I condomini amministrati hanno a disposizione un’area riservata del sito dove possono usufruire dei seguenti servizi:

  • informazioni generali del proprio condominio;
  • estratti conto personali (quote versate, quote da pagare, etc…);
  • documentazione del condominio (convocazioni e verbali assemblee, contratti, fatture pagate, etc…);
  • richieste interventi di manutenzione.

Le incombenze e gli adempimenti contabili e fiscali di un condominio sono sempre più complessi: aggiornando tempestivamente la situazione contabile, sono in grado di pubblicare su un apposito sito internet tutte le informazioni e tutti i documenti di interesse generale del condominio (come sopra elencato) che sono costantemente a disposizione dei condòmini. Gestisco inoltre tutte le obbligatorie pratiche fiscali del condominio, quali modello CU, modello 770, pratiche per detrazione fiscale (dalla redazione alla presentazione telematica all’Agenzia delle Entrate).

Garantisco personalmente che l’amministrazione del Vostro stabile sarà operata nel Vostro esclusivo interesse, con estrema onestà, con grande impegno e senso di responsabilità.

Nel ringraziarVi per l’attenzione dedicatami, porgo i miei più cordiali saluti.

             Erminia Rosas

Amministratore Unai RM12620